PROGETTO COMUNITARIO
Il percorso nella preghiera è camminare con Gesù nel cuore, affinché Lui viva sempre in noi, sostenendoci e ispirandoci nella giusta via del bene. Gesù ci ha chiesto di amarci gli uni gli altri. Dunque, pregare è amare e amare è essere in sintonia profonda con Gesù: ogni momento di preghiera è uno scambio d’amore con Dio, nella semplicità, nell’accoglienza e nel dono.
La preghiera di comunità, ma anche quella individuale, manifesta ogni volta al Signore la nostra promessa di essere testimoni e attuatori di questo insegnamento divino: l’amore incondizionato, in una reciprocità nel fare e nell’essere in noi e verso gli altri. Evocando lo Spirito Santo, Papa Francesco ha spiegato che la preghiera è il respiro della fede. Come il respiro ci accompagna incessantemente in tutta la vita terrena, la preghiera deve essere intesa come un costante stile del vivere in comunione con Dio, con le parole, ma anche con i fatti.
La Scuola di Preghiera dell’Opera Torinese del Murialdo con la Comunità Nazareth nasce dal desiderio di coinvolgere la comunità dei fedeli, sia giovani che adulti, in un percorso di spiritualità e lavoro interiore. Un percorso di profonda comunione con Gesù che sempre ha qualcosa da dirci e da donarci, durante il quale don Danilo Magni accompagna i partecipanti all’incontro con Dio e con la Parola attraverso insegnamenti e momenti di esperienza pratica nella preghiera intesa come dialogo d’amore senza fine e senza confini.
Gli appuntamenti della Scuola di Preghiera sonos tati avvati il 25 febbraio 2021 e si svilupperanno con due modalità.
Sempre di venerdì, a partire dalle ore 21:00