#imprese che resistono

MOSTRA FOTOGRAFICA

Un progetto della CNA Torino, sostenuto dalla Camera di commercio di Torino e realizzato in collaborazione con Collegio Artiginelli.

L’Italia ferma in trenta scatti fotografici di Virgilio Ardy, ripresi a Torino e provincia tra il 21 aprile e il 7 maggio 2020 nelle settimane più difficili del primo lockdown, ricomposto in una mostra promossa da CNA Torino, col sostegno della Camera di commercio di Torino, allestita presso il Collegio Artigianelli.

La mostra #impresecheresistono – Artigiani VS Covid-19, il lockdown a Torino e provincia ad aprile 2020 – Volti e storie di un’Italia che non si arrende è la testimnianza di fabbriche, botteghe, negozi e centri commerciali chiusi nel paese diventato “zona rossa”.

La mostra, aperta da marzo a maggio 2021, ha ispirato analoghe iniziative in altre città italiane, patrocinate dalle CNA locali, in Lombardia, in Friuli-Venezia-Giulia, in Toscana. I servizi fotografici sono stati raccolti nel volume Imprese Italiane – Corona Virus Disease 2019 . Completa il progetto il docufilm Rinascimento italiano, il futuro dopo il lockdown, girato fra aziende, negli spazi del Collegio e nel teatro Le Musichall, disponibile sul sito www.corriereartigiano.it

sui media

la Repubblica, 9.3.2021
La Voce e il Tempo, 21.3.2020