Impresa Orante

TV2000 | RADIO DJ | LA STAMPA

Ideato dalla torinese Marichiara Martina, il progetto si sta estendendo in tutta Italia grazie a cellule in continua attivazione.

Il rosario recitato sui luoghi di lavoro, orgni venerdì dalle 18:00 alle 19:00, è il progeto che “vuole mettere al lavoro la preghiera”. Come segno tangibile di speranza e di comunione.

«Abbiamo deciso – dice Mriachiara Martina – di provare a cambiare punto di vista, a scommettere anche sulla dimensione intangibile della realtà, attingendo al patrimonio spirituale in cui ci riconosciamo, utilizzandolo in modo un po’ particolare. I nostri nonni avevano molta più confidenza con questo “strumento” e non temevano di utilizzarlo per affrontare la quotidianità concreta. È giunto il momento di riscoprirlo…».

Eccola, dunque, la sfida di Impresa Orante: «Scommettere sul potere della preghiera capitanata da Maria per trasformare la realtà, convertire i cuori di chi ha in mano le redini dell’economia, sostenere chi soffre per la mancanza del lavoro e credere in una rinascita».

sui media

simao noi

radio dj

Avvenire, 26.6.2015
Donboscoland, 18.2.2015