RINASCIMENTI SOCIALI

Rinascimenti Sociali è il luogo e la piattaforma di convergenza dedicato ad accelerare conoscenza ed imprenditorialità ad impatto sociale.

La struttura, inaugurata a Torino in via Maria Vittoria 38 il 10 marzo 2015, si propone come luogo aperto di confronto e networking a livello nazionale e internazionale, uno spazio per far crescere un ecosistema unico per l’innovazione sociale, ospitando l’unico programma di accelerazione dedicato esclusivamente alla creazione di startup a impatto sociale; il programma di accelerazione è a titolarità e gestione SocialFare, il primo Centro per l’Innovazione Sociale in Italia.

A Torino, la ricerca di soluzioni innovative per rispondere alle sfide sociali emergenti ha una lunga tradizione e la costruzione di “reti” è il suo punto di forza. Reti che in Rinascimenti Sociali sono caratterizzate da ricchezza di relazioni e diversità di capacità professionali, energie e risorse per generare impatto sociale positivo. Un’interpretazione plurale e contemporanea del Rinascimento italiano.

Entra in contatto con noi!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Abbiamo come cura e come finalità
ciò che di più prezioso c’è nella società: la gioventù;
e ciò che di più prezioso c’è nella gioventù, il cuore!
(L. Murialdo, Scritti, IV, p. 326)