Festa del Murialdo 2019
9 maggio 2019

Artigianelli’s Got Talent 2019

Artigianelli’s got Talent
LavOratorium Estate 2019

Artigianelli’s got Talent | LavOratorium Estate è un laboratorio estivo che si basa sul lavoro che educa e sull’imparare lavorando. È anzitutto un’esperienza che fa del tempo estivo un tempo «opportuno» di conoscenza, relazione, intrattenimento e formazione attraverso laboratori in diverse abilità, quali, ad es. decorazione e manutenzione, elettricità ed elettronica, falegnameria e traslochi, pulizie, sport.
L’esperienza è rivolta ai ragazzi nella fascia di età compresa tra i 14 e i 17 anni (non escludendo eventuali eccezioni) e si svolgerà settimanalmente. La durata è di tre settimane, dal 17 giugno al 6 luglio 2019, dal lunedì al venerdì.
Per questa edizione, nello specifico, intendiamo lavorare prevalentemente ad opere di manutenzione e ristrutturazione di locali, maneggiando il legno e attrezzi di falegnameria non pericolosi.

Iscrizione e modalità di svolgimento
L’iscrizione a «Artigianelli’s got talent» è settimanale e costa 25 euro a settimana. Verranno composti dei team di lavoro a seconda del numero di iscritti, i quali si sfideranno nell’esecuzione di diversi lavori proposti e il loro operato sarà poi valutato per la classifica e il decreto della squadra vincitrice della settimana. Alla squadra di lavoro decretata migliore nel corso della settimana sarà regalata la gita settimanale.
Guiderà l’esperienza un’equipe educativa; sul campo i ragazzi saranno accompagnati da artigiani qualificati e referenziati sia nel loro specifico campo lavorativo sia in campo educativo ed etico-cristiano.

Il «TheologikØ»
Abbiamo chiamato così una mattinata – quella del mercoledì – di testimonianza, riflessione e attività con ospiti che hanno rilevanza e spessore in campo lavorativo e imprenditoriale e portano nel loro lavoro il loro carisma e la loro vocazione cristiana.

Cronoprogramma settimanale
Per sommi capi, l’esperienza è così strutturata (salvo modifiche in corso d’opera):

Lunedì, martedì e giovedì
14.30 ritrovo
15.00 meeting insieme/breathing e inizio lavoro
18.30 fine lavori (ognuno a casa autonomo)

Mercoledì
10.30 ritrovo
11.00 «TheologikØ» presso EtikØ
13.00 pranzo al sacco (o comunque in autonomia) + tempo libero (sport)
14.30 meeting insieme/breathing
15.00 inizio lavoro
20.00 fine lavori (ognuno a casa autonomo)

Venerdì – Gita e divertimento
Gli orari, i costi e i mezzi di spostamento verranno specificati a seconda del luogo e del tipo
di gita che organizzeremo.

 

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

Iniziativa organizzata dal gruppo Giovani&Innovazione

Collegio Artigianelli
Corso Palestro, 14 – 10122 Torino (TO)
P.I. 01209641008 – C.F. 03550730588
Tel. 011 5620604
e-mail: g.innovazione@murialdopiemonte.it