Buona Pasqua 2019
16 aprile 2019
Artigianelli’s Got Talent 2019
6 giugno 2019

Festa del Murialdo 2019

Festa del Murialdo 2019

Come ogni anno, per festeggiare san Leonardo Murialdo, la cui ricorrenza cade il 18 maggio, l’Opera Torinese del Murialdo organizza una settimana di festa  ed eventi rivolti a tutti gli operatori, ai giovani, alle loro famiglie e amici.
Nella settimana del Murialdo, i ragazzi saranno coinvolti da Giovani&Innovazione nel Palio dei Giovani, da martedì 14 a giovedì 16 maggio al Collegio Artigianelli, che li vedrà sfidarsi in diverse abilità. Anche all’Oratorio San Martino, presso la Parrocchia Nostra Signora della Salute, sono previsti giochi e animazione giovedì 16 e venerdì 17 maggio per adolescenti e ragazzini delle medie.
I festeggiamenti culmineranno venerdì 17 alle ore 20:30 con la veglia di preghiera all’urna del Murialdo e domenica 19 alle ore 10:30 con la messa presso l’urna del Fondatore alla Chiesa Nostra Signora della Salute.
Giornata fuori porta ad Almese, sabato 18 maggio, per una giornata di servizio dei giovani per il progetto Casa Tua Almese; per tutti, pomeriggio e serata di festa organizzata da Comunità Nazareth a sostegno del progetto.
Martedì 21 maggio a Le Musichall, il teatro sito nel complesso degli Artigianelli, torna il Campionato del Cappuccino, giunto ormai alla 13a edizione: un’altra iniziativa per festeggiare il nostro san Leonardo Murialdo con i giovani della formazione professionale!

 

 

PALIO DEI GIOVANI: ISCRIZIONI

Martedì 14 maggio | Caccia al tesoro
Martedì 14 maggio una Caccia al Tesoro aprirà il Palio del Murialdo, tre giorni di gare e festa rivolta ai giovani dell’Opera Torinese del Murialdo e ai loro amici, che si inserisce all’interno delle celebrazioni per la Settimana del Murialdo. Ritrovo alle ore 17 per la Caccia al Tesoro che sarà svolta a squadre e avverrà interamente all’interno del Collegio Artigianelli con lo scopo di ripercorrere i corridoi, visitare le stanze, scoprire i luoghi in cui anche il Murialdo ha abitato e operato.
La ricerca del «tesoro» si verrà intervallata da prove di abilità, sempre da superare di squadra.
La squadra vincitrice verrà premiata.
Mercoledì 15 maggio | Calcio a 5
Ritrovo alle 17:30 per le squadre del calcio a 5! Ogni squadra iscritta al torneo di Calcio 5 vs 5 giocherà un minimo di partite, a seconda del numero delle squadre partecipanti. Ogni gara durerà da un minimo di 10 min ad un massimo di 15. Le squadre si sfideranno – a seconda della partecipazione – in uno o più gironi all’italiana con partita finale in chiusura.
La squadra vincitrice riceverà un premio. Finito il torneo verrà fornito da bere.
Giovedì 16 maggio | MasterChef
Dalle ore 17 ha inizio la gara di MasterChef che si articola in due prove.
S’inizia con una prima prova sensoriale nella quale un membro scelto da ogni brigata dovrà indovinare al tatto quali sono gli ingredienti inseriti in una scatola. Per ogni ingrediente indovinato verranno assegnati 5 minuti in più da utilizzare nella seconda prova.
La seconda prova è un “invention test”  che consiste nel realizzare un piatto utilizzando ingredienti forniti dallo staff. L’invention test avrà una durata di 45 minuti (a cui si sommeranno, per ciascuna brigata, i minuti bonus ottenuti nella precedente prova).
Il piatto realizzato dalla brigata di cucina dovrà essere presentato da un membro scelto dalla brigata e verrà giudicato dai giudici della competizione.
Ogni membro della brigata della squadra vincitrice vincerà un premio.
Al termine della gara verrà offerta la merenda per tutti i partecipanti.
ISCRIZIONI (per tutti)
Chiunque (singolo o squadra) può iscriversi al Palio. Ogni specialità di questo Palio è a sé stante e si gioca sempre a squadre di 5 persone. Le squadre che saranno già formate all’iscrizione non subiranno variazioni. Quelle che presenteranno defezioni o in eccesso di numero o in difetto di numero, verranno uniformate dall’organizzazione. Se qualche partecipante si iscrivesse come singolo, verrà inserito nelle squadre dall’organizzazione.
Ogni gara richiede una particolare iscrizione.
Pertanto, se siete interessati, vi chiediamo di iscrivervi compilando il form a questo LINK.