Biennale Democrazia 2019
22 marzo 2019
Buona Pasqua 2019
16 aprile 2019

Prima contemplatio di Impresa Orante

Impresa Orante: prima contemplatio

Sabato 27 aprile a Piacenza ci sarà la Prima Contemplatio di Impresa Orante, l’iniziativa nata per portare la preghiera dentro ai luoghi di lavoro, come strumento di conforto e speranza.
Dalla sua nascita, nel febbraio 2015, ad oggi, Impresa Orante ha trovato spazio in molte imprese sul territorio nazionale, con cellule attive in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Calabria e Sicilia. Sono soprattutto presenti in aziende medio-piccole dove i titolari si sono attivati, via via, per adottare la proposta di Impresa Orante insieme ai dipendenti, ma non solo: alcuni hanno aperto le cellule anche a chi si unisce all’iniziativa non potendo recitarle nel proprio spazio.

Alle pillole mensili, inviate in occasione della messa dedicata all’iniziativa, rispondono spesso oranti dicendosi grati di aver incontrato Impresa Orante lungo il loro percorso in un momento della storia lavorativa particolarmente difficile.

Qui una testimonianza da Lorella, un’orante veneta:

Pregare prima del lavoro ma anche durante il lavoro ti rimette ordine tra le priorità, rende meno pesante la tua “to do list” e rende leggero il giogo delle responsabilità, degli impegni, delle relazioni.
Mettere al centro la preghiera ti da la capacità di leggere gli avvenimenti in una chiave di grande fiducia , di affidamento e scatena la creatività e riempie di coraggio.

L’appuntamento per tutti gli oranti d’Italia, ma anche per coloro che vogliono conoscere l’iniziativa, è a Piacenza, per una giornata da vivere insieme nel bellissimo Monastero Benedettino di San Raimondo. Iscrizioni entro sabato 20 aprile.

Tutte le info nella locandina qui di seguito e nel SITO di Impresa Orante.