Giornate di Spiritualità 2019
7 febbraio 2019
Prima contemplatio di Impresa Orante
5 aprile 2019

Biennale Democrazia 2019

OTM partner di Biennale Democrazia 2019

Anche l’Opera Torinese del Murialdo è tra i partner dell’edizione 2019 di Biennale Democrazia, la manifestazione culturale promossa dalla Città di Torino con l’obiettivo di diffondere una cultura della democrazia che sappia tradursi in pratica democratica. Biennale Democrazia è un laboratorio permanente d’idee aperto a tutti, che ogni due anni dà appuntamento alla cittadinanza con cinque giorni di lezioni, dibattiti, letture, forum, seminari di approfondimento.
Ma Biennale Democrazia è anche arte, cinema, teatro: i rapporti di partnership con gli enti culturali della città permettono di realizzare iniziative che usano i linguaggi della creatività e dello spettacolo, all’insegna della trasversalità e della commistione delle modalità espressive. Accanto alle lezioni, ai dibattiti e agli incontri, l’edizione 2019 ospita dunque rassegne cinematografiche a tema, percorsi espositivi, concerti e momenti di animazione cittadina, spettacoli teatrali, performance e incursioni in spazi insoliti e inattesi.

Nel calendario ricchissimo di eventi, giovedì 28 e venerdì 29 marzo, trovate anche dibattiti e spettacoli che avranno luogo a Le Musichall (e in alcuni spazi del Collegio Artigianelli).

Di seguito gli appuntamenti:

Inoltre, giovedì 28 marzo alle ore 17, l’Opera Torinese del Murialdo organizza presso l’Auditorium Vivaldi l’incontro Dipendenze, un titolo laconico e disturbante per un dialogo tra un artista (Andrea Laszlo De Simone) e un esperto di psicologia (Adriano Zamperini) attorno alle nuove forme di socialità giovanile.
Un incontro dedicato ai giovani, agli educatori, agli operatori sociali e a tutte le persone interessate.

Eventi a ingresso libero con possibilità di prenotare.