Pellegrinaggio ad Assisi
15 marzo 2017
Pasqua 2017
13 aprile 2017

HUB – connecting ideas | Un nuovo spazio per il quartiere

L’HUB – connecting ideas | Un nuovo spazio per il quartiere

Gli studenti della 4^A del Liceo Volta hanno lanciato la loro campagna di crowdfunding per sostenere la trasformazione di un piccolo edifico abbandonato nel cortile della loro scuola in uno spazio innovativo e dinamico aperto alla comunità.

Il progetto è frutto di un percorso di design partecipato in cui gli studenti, coordinati da SocialFare e OrtiAlti, hanno ripensato lo spazio trasformando la struttura in disuso in un’aula nella quale favorire la condivisione e il dibattito, stimolare la creatività e trovare momenti di relax e di apprendimento alternativo. Per tradurre in realtà quanto immaginato dai giovani progettisti è ora online una campagna di crowdfunding. Chiunque può contribuire alla realizzazione del progetto.

Il progetto ha ricevuto ampio sostegno sia da parte del quartiere – ETIKØ e Al Cit Bar contribuiscono attivamente alla raccolta fondi con dei piatti dedicati al progetto -, sia da parte della comunità torinese più allargata, da Global Shapers Community Turin a Rotaract.

Sosteniamo tutti la campagna di crowdfunding, anche con una quota simbolica, e contribuiamo alla sua diffusione.
Basta un piccolo sostegno per creare un spazio nuovo a disposizione degli studenti del Volta e di tutto il quartiere!

Tutte gli aggiornamenti sulla pagina facebook e su SchoolRaising.