ETIKØ, diversamente bistrot
26 ottobre 2016

Campionato del Cappuccino 2016

Si avvicina l’evento tanto atteso dagli studenti di istituti alberghieri e centri di formazione professionale ad indirizzo ristorativo: è la 10° edizione del Campionato del Cappuccino!
Giovedì 24 novembre presso ETIKØ, il nuovissimo bistrot aperto al Collegio Artigianelli, i concorrenti si sfideranno davanti a un’attenta giuria di esperti che valuterà i cappuccini realizzati tenendo conto di diversi fattori: l’attitudine, il tempo, la temperatura, la consistenza, il disegno, la pulizia della macchina e la qualità del servizio.
In questi anni la tazza del Campionato del Cappuccino ha percorso molti banconi, coinvolgendo oltre 1500 studenti in un crescendo di partecipazione e notorietà: dalle prime prove nel bar laboratorio ENGIM del Collegio Artigianelli alle esperienze ricche di soddisfazione da EATALY Lingotto, alla Mole Antonelliana, presso il Salone del Libro di Torino e al Teatro Regio.
Quest’anno la sfida torna nel prestigioso Collegio Artigianelli di Torino, dove ha anche sede ENGIM Piemonte, agenzia formativa dei Giuseppini del Murialdo, organizzatrice del Campionato.
Segui la tazza del 10° Campionato del Cappuccino su facebook “Campionato del Cappuccino